Scopri le migliori soluzioni per: le aziende, i professionisti, la famiglia e il settore energia rinnovabile.

Il nostro management per il brokeraggio assicurativo

Professionalità, affidabilità ed innovazione

Da oltre 30 anni lavoriamo nel mondo del brokeraggio assicurativo con l'obiettivo di prestare un'intermediazione che si pone ai massimi livelli. Ogni cliente ha un team dedicato.

Marco Melani

Presidente e Amministratore Delegato

Scopri di più

Iscrizione Albo Broker: 5043/A del 2 agosto 1985 – RUI: B000013604.

Nato a Cagliari il 23 luglio 1951, è impegnato nel settore assicurativo dal 1970.

Nel 1979 entra a far parte del nucleo costitutivo dell'Eurobroker, società particolarmente attiva nella regione dolomitica, ma in grado di conquistarsi un posto di tutto rispetto nella graduatoria nazionale della categoria. Nel 1984 vince a Madrid il premio internazionale BIPAR con un lavoro sulle funzioni. Nel 1985 ottiene fra i primi in Italia l'iscrizione sua e della sua società all'Albo dei mediatori di assicurazione.

Dal 1993 è Presidente della società di brokeraggio assicurativo Eurobroker.

Ha fatto parte per due anni del consiglio direttivo dell'A.I.B.A. (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) e successivamente è stato nominato responsabile della commissione informatica della stessa associazione. Dal 1996 è membro del Collegio dei Probiviri. Nel 2005 e 2006 Chairman del Comitato Operativo per il progetto F-Insurance di AIBA, progetto che ha raccolto l'eredità del progetto RITA del 1991 finalizzato allo sviluppo di una piattaforma informatica per l'EDI fra compagnie e broker di assicurazione.

Docente di "analisi dei sistemi di brokeraggio" al Master dell'Accademia di Brokeraggio Assicurativo organizzato dal Consorzio Universitario per l'ingegneria nelle assicurazioni (CINEAS) sotto il patrocinio del Politecnico di Milano nel 2003 e nel 2004.

Nel 2008 costituisce, insieme a soci operanti nel settore, la Green Power Insurance Broker S.r.l., società di intermediazione assicurativa votata all'assistenza delle aziende operanti nel settore della produzione di energia verde.

Docente del corso AIBA " Il Lloyd's Correspondent & il Lloyd's Coverholder" nel 2008.

Convinto fautore della collaborazione tra le società di brokeraggio assicurativo, ha fondato nel 1991 insieme ad altri tre colleghi, l'European Insurance Brokers Consortium, Consorzio che oggi raggruppa oltre 20 brokers fra italiani, europei e mondiali. Di detto Consorzio è attualmente consigliere delegato e responsabile dei problemi informatici.

Lavori:

  • Premio BIPAR 1984 – La funzione dell'intermediario di assicurazioni della società
  • Convegno Azienda Banca 1997 - broker e tecnologia: gli intermediari di assicurazione alle soglie dell'anno 2000 si interrogano sulla sfida tecnologica.
  • Alpitec 1999 - Responsabilità penale, civile e relative coperture assicurative
  • FinacialSmau 2000 - il broker di assicurazioni alle soglie dell'anno 2000: nuove tecnologie
  • Relazione alla XXIX Skilex nel 2002 a Sesto Punteria – aspetti assicurativi della pratica dello sci alpino
  • Relazione al I Forum Giuridico Europeo della neve – Bormio dicembre 2005 – l'evoluzione assicurativa nel settore dello sci alpino
  • Relazione al II Forum Giuridico Europeo della neve – Bormio dicembre 2006 – andamento della sinistrosità e condotte assicurative nell'arco alpino.

Giovanni Massimi

Consigliere Delegato

Scopri di più

Nato a Bolzano il 3 giugno 1961, inizia la propria collaborazione con Eurobroker s.r.l. nell'ottobre 1982, assumendo la gestione dell'ufficio sinistri della società. In seguito partecipa allo sviluppo delle attività tecnico–commerciali della società con l’amministrazione e gestione di portafoglio clienti.

Il 21 giugno 1993 consegue l'iscrizione alla prima sezione dell'albo dei mediatori di assicurazione e di riassicurazione con matr. Nr. 6496/a. Fino al 1997 è consigliere di amministrazione della società.

Dal 2000 è nominato responsabile per i settori assicurativi cauzioni e credito, responsabilità civile autoveicoli e auto rischi diversi, difesa legale e vita.

Dal gennaio 2004 è Membro del Comitato di Gestione della Società con deleghe alla gestione del personale e della logistica della società, alla gestione tecnico–commerciale e sviluppo clientela.

Dal 27 luglio 2007 è iscritto al Registro Unico degli Intermediari alla sezione E con il numero 13619.

Dal 2009 è nuovamente consigliere di amministrazione e dal 2010 è consigliere delegato della società di brokeraggio assicurativo Eurobroker.

Gianluca Melani

Consigliere Delegato

Scopri di più

Nato a Bolzano il 1 agosto 1983. Nel febbraio 2007 si laurea in Giurisprudenza, indirizzo finanziario, bancario e assicurativo presso l’Università Statale di Milano (titolo della tesi di Laurea “L’attività di brokeraggio assicurativo nel nuovo codice delle assicurazioni”).

All’età di 24 anni intraprende un tirocinio presso una società di brokeraggio di Milano entrando, ancora fresco di studi, nel mondo assicurativo. Successivamente svolge un’esperienza lavorativa a Londra presso un Lloyd’s broker (la BDB Ltd) gestendo i contatti quotidiani con gli underwriters del mercato.

Al rientro si dedica con impegno alla carriera assicurativa presso Eurobroker e consegue l'iscrizione al Registro Unico degli Intermediari alla sezione E con il numero 284575, affermandosi tra i più giovani brokers a livello nazionale.

Si specializza nel settore delle energie rinnovabili curando, insieme ai soci dell’azienda operanti nel settore, la Green Power Insurance Broker S.r.l., società di intermediazione assicurativa votata all’assistenza delle aziende operanti nel settore della produzione di energia verde. Partecipa al Congresso Internazionale Klimaenergy 2011 con il lavoro “ L'assicurazione nella fase di pianificazione, realizzazione e gestione di un impianto ad energia rinnovabile”.

Attualmente ricopre la carica di consigliere delegato della società di brokeraggio assicurativo Eurobroker, nonché di delegato per il gruppo di interesse "giovani brokers" dall’associazione di categoria A.I.B.A. (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni). Recentemente è diventato membro del Comitato Direttivo di UGARI (Unione Giovani Assicuratori e Riassicuratori Italiani).