Scopri le migliori soluzioni per: le aziende, i professionisti, la famiglia e il settore energia rinnovabile.

Cos’è un broker assicurativo

Cos’è un broker? È un professionista che comprende le tue esigenze e ti aiuta nella scelta, facendoti risparmiare tempo e denaro

Si tratta di una figura altamente specializzata, che assume il compito di individuare le migliori soluzioni assicurative presenti sul mercato, assistendo costantemente il Cliente. Ma in che modo?

Innanzitutto il broker deve essere iscritto all'Albo dei mediatori di assicurazione ed ha il dovere di tutelare gli interessi del cliente nei confronti delle assicurazioni.

Occorrono grandi competenze ed esperienza nel settore, al fine di individuare il prodotto più adeguato: è un lavoro complesso che richiede una formazione costante del personale e la capacità di stabilire il corretto profilo delle richieste del Cliente.

Una volta individuate le soluzioni ed i prodotti, il lavoro prosegue in base all’evoluzione tecnica e giuridica del settore, verificando costantemente nel tempo le strutture contrattuali stipulate al fine di mantenere le performance richieste.

Il broker diventa l’interlocutore per tutte le esigenze assicurative: opera per conto del Cliente per sollevarlo dalla complessa gestione amministrativa delle pratiche.

Queste attività costituiscono il lavoro “dietro le quinte” del nostro settore.

Due uomini e una donna in ufficio discutono davanti a un computer