Perché affidarsi a un broker assicurativo è una scelta vincente?

Perché ti consente di individuare la migliore polizza adatta alle tue esigenze.
Eurobroker ti fornisce un’assistenza continua.

L’etica del broker

La tutela del Cliente

I principi che regolano l’etica del broker, sono contenuti nel codice di autoregolamentazione professionale, che costituisce una guida di condotta generale.

Professionalità, indipendenza e trasparenza guidano la nostra attività nei confronti di altri assicuratori e in particolar modo nei confronti dei nostri Clienti.

Alcuni punti del codice deontologico dell’Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni -A.I.B.A- alla quale apparteniamo dal 1982, potranno chiarire alcune aspetti.

L’attività del broker ha come primo obbiettivo la salvaguardia degli interessi del Cliente, affiancandolo nell’individuazione delle sue necessità assicurative al fine di soddisfarle in modo adeguato. Nei confronti del Cliente il broker deve rispettare il principio di obiettività, fornendogli tutte le spiegazioni necessarie per la formulazione di un giudizio finale.

Questi sono alcuni dei principi che guidano l’etica professionale del broker: un intermediario assicurativo che esercita la sua professione con passione e dedizione nell’unico interesse del Cliente.