Scopri le migliori soluzioni per: le aziende, i professionisti, la famiglia e il settore energia rinnovabile.

Green power: gestione assicurativa

Crediamo nello sviluppo dell’energia sostenibile

Gli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, necessitano di strumenti di gestione assicurativa che coprano tutti i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività. Proprio per questi motivi, grazie alla corretta valutazione del rischio, Green Power Insurance Broker fornisce una consulenza assicurativa per tutelare il Cliente sotto ogni aspetto.

Attraverso uno specifico protocollo di risk management, consistente in mappatura, osservazione e valutazione del rischio ed una continua assistenza nella gestione assicurativa dei contratti, Green Power Insurance Broker si pone nei confronti dell’azienda assistita come un importante valore aggiunto.

La creazione di gruppi di lavoro, composti da professionisti del settore, consente a Green Power Insurance Broker di poter fornire un servizio di consulenza assicurativa a 360 gradi. Ad ogni Cliente, viene attribuito un team dedicato sulla base delle specificità di impianto.

Green Power Insurance Broker offre un servizio specializzato di gestione del danno, anche attraverso un ufficio sinistri interno che ha sviluppato competenze specifiche per affrontare gli eventi più complessi.

Il Cliente viene accompagnato nella trattativa con gli advisor assicurativi delle banche finanziatrici (project financing) per l’ottenimento del prestito, affinché gli istituti di credito siano sicuri che il loro investimento sia correttamente tutelato attraverso strumenti assicurativi adeguati.

La filosofia aziendale è volta ad instaurare rapporti solidi e continuativi sia con l’azienda che con gli assicuratori specializzati nel settore.

In caso di sinistro, e dopo aver concluso l’iter di gestione assicurativa del danno, Green Power Insurance Broker aiuta l’azienda, grazie ad un costante confronto con gli assicuratori, ad implementare i sistemi di sicurezza attiva e passiva necessari per scongiurare il ripetersi dell’evento.